lunedì 8 giugno 2015

L'Arte spiegata ai non vedenti: Lo spogliarello


In questo quatro Botero si è sbilanciato assai! Non ci sono santi, cristi né re, ma opulenza, passione, tanta tanta carne. La camera da letto lo ha chiamato, - io ci ho canciato nome - che è evidente che la tizia raffigurata abbia una preferenza maggiore per la stanza da pranzo. Dipinta seduta a tavola non avrebbe trasmesso lo stesso tipo di sex appeal. 
Così con la gamba alzata, ( la scarpa l'ha lasciata a terra ) il piede velato poggiato sul bordo del letto attrae; nel quatro le sue calze autoreggenti 7XL hanno un peso enorme che spacca. Di cosa grossa si tratta, e si sa che l'occhio del padrone ingrassa il maiale o il cavallo, ma per voi che questa signorina non la potete vedere questo proverbio non ha peso. La Signorina sta in bella vista, fidatemi di me, le coppe della sua lingerie di classe E o F, accoppiate in monocolore. Che carica erotica, un vero sex simbol, un camion di seduzione e piena trasgressione, bella tonda! Che tinta!
Mani curate, unghia smaltate da Botero a pennello, olio rosso freddo, niente fornetto né smalto semipermanente, ne sono sicura che non l'avevano ancora inventato. Capelli lunghi raccolti in alto da una specie di fermaglio che lascia cadere il resto sulle spalle, un orecchino e un  profilo alla greca, ( diciamo due o tre greci per essere precisi ). Alle spalle una tenda appesa con bastone e cinque anelli lascia scoperta la metà della parete. Lei è pronta a rifarlo, ieri sera ha rivisto quella parte del film che vuole interpretare. Altro che Kim Basinger in 9 settimane e mezzo, che le procura uno stato di angoscia temporizzata, lei vuole farlo alla Sophia Loren e sa di avere lo stesso charme. Vuole togliere il reggicalze e tenerlo a ciondolare da un capo tra le dita. Lo spogliarello più sensuale di tutta la storia dell'arte e quadri pittorici!
 Devo fare attenzione a non spilarmi le quasette, pensa, apposta ho tolto calli e fatta la ceretta! Due tubi di crema da 300 ml cadauno per ammorbidirmi le cosce. Ho levato una scarpa, anche l'altra e potrei salire sul letto, morbida trapunta verde velluto; ho paura che mi giri la testa o di spunnare la rete, di perdere l'equilibrio non mi va.
Lui non si vede, ma si sente: Ulula, uh uh uh, somiglia a Mastroianni, è sdraiato sul letto, sulla parte che non c'è e indossa solo un paio di boxer zebrati in ecopelle. A Botero ci piace stimolare la fantasia erotica e non lo dipinge, ce lo fa immaginare ognuno come lo vuole; non ce lo fa vedere, e questo fa al caso vostro!

Nina Tarantino