mercoledì 20 gennaio 2016

La sicilianità di Giulia Bongiorno



Una posizione netta? Non conosco che un significato per questo aggettivo: guadagno netto. Come dice? Netto ossia pulito? I panni sporchi si lavano nna famigghia Ops scusate reminiscenze storiche. E cosa pretendevate, che la defecassi io la Panella? Ma quando mai, non è previsto da alcun articolo di legge o qualsivoglia codice. E poi si sa, è notorio che io sia dalla parte delle donne. Quando mi chiamano io corro, anzi soccorro. Silvana mi telefonò e io accorsi e ricorsi. Mi precipitai, anche se le raccomandai (ah questo verbo in Sicilia non si usa?) Insomma ci dissi: Silvanu' il telefono lascialo stare che ti sta rovinando la vita, poi qualcuno ci crede a tutte 'ste cazzate! Amanda, anche lei mi chiamò e io mi presi cura in modo Sollecito. Io sono così brava perché ho avuto il migliore maestro, un grande Mentore, l'ultimo immortale. Ah è morto? Certo qualche passo falso può capitare a chiunque, ma la mia amica Michella mi ha messo sulla retta via. Rifatti una verginità mediatica mi suggerì. Ma chi l'ha mai persa? Io sono inespugnabile. Io sicula sono. Gli uomini comunque mi amano, mi considerano una loro pari. Dura e muta, al massimo al mattino potrei dire: Bongiorno!

Adele Musso