martedì 4 agosto 2015

Addio dalla EuroParlamentare (ma ora M5S)

Miei cari vicini e lontani,
devo con mestizia accompagnata da compiacimento, salutare i tanti amici che hanno corrisposto attese, delusioni, speranze con un'amica lontana centinaia di km.
Ma oggi, allo scadere del mandato, Vi chiedo di restarmi ancora vicino. Non sono piu' a Strasburgo ma attraverso, con trepidazione, una nuova galassia. Essa è denominata da Copernico "Movimento 5 Stelle" alias M5S. Non sanno ancora gli astrofisici dove essa condurrà ma sanno dove gli altri pianeti e pianetini ci hanno condotto.
La nuova rubrica da me condotta sarà sempre pronta a rispondere ad ogni problematica, esattamente come la Balivo, solo che io non ho esperti da cucina. Ma se le vostre richieste fossero numerose, cercherò di procurarmi qualche nonnetta esperta in pappine e semolini.
Spero, invece, che molte siano le domande per risanare le migliaia di edifici, strade, scuole, litoranee abbandonate sì da convincere il mio nuovo sponsor a devolvere in ns. favore la parte dell'emolumento lui spettante a favore dei ns. regionali, che sicuramente sapranno trovare il modo più immediato e meno tracciabile per impiegarlo.
la sempre vs europarlamentare 
la vs. simpatizzante M5S