martedì 22 dicembre 2015

El Natal de sbarazzamienti


Le case viengono liberate da rifiuti accatastade e se nettano le ‘gnone. Nel mio mandamiento sono state repulite alcune case da los carrabinieros notte tiempo ( che ci è sembrato che Babbo natale avia errato lo dia  e se era presentato  en anticipo). Puntuali se son presentati  los carrabinieros – meio deslos spazzinos, che a Puorto de Tierra c’è  lo incoveniente che non si sa mai quando los spazzino passa dalla strada a ritirar los rifiutos e le abitantes miettono los rifiutos fuori dalla puorta (e cani e gatti fanno fiesta) a la ora della nocte , tanti miettono los sacchetto a pendoliar  da los balcones elos paccos riesta a pendoliarr  tutto los dias .
A Puerto de Tierra non ce piace essere puntuali a los trabajio, a marcar lo tesserino -  nos cambiamo les ores  commo ce piace, nos siamo un pueblo de Libertà!!
Por sfruttar l’occasion jo me sto organizzando a miettere en pratica un projecto: Voglio metter le lusine nello sacchetto pendulo e illuminar el pais commo un albero de Natal, con tutte ste balles piene de rifiutos .
(Che questo annos las Municipalidad  lo albero non lo hanno ancora preparato)
Noi abitanti de Puerto de Tierra amiamo mucho nos pais e ce engegniamo commo potemo por renderlo degno de tuta la su fama!!
 A puerto de tierra siamo tutti solidal e non c’è piace differenciarci  (che ladifferencia è una brutta maladia che non vogliamo attaccarce, che se degenera en follia!!) por questa rajion nos ne differnciamo los rifiutos!!! Jamas!! Peccato mortal ! Che meglio inquinar che differenciar!
E non ce importa se los Papa Francisco ha ditto che nos planeta è en periculo, noi siamo cristiani alla vecia manera! (Tanto questo è l’anno de la Misericordia e la comunione la prendiamo lo stiesso!!)
Viva los rifiutos, abbasso los differenciatos!!
Buon Natal a Puerto de Tierra.

Rosas La Cameras