sabato 27 settembre 2014

Laura Boldrini. La paladina degli immigrati

Tornano le fantainterviste di AAS Magazine. Oggi siamo in contatto con la Presidente della Camera dei Deputati ed esponente di Sinistra Ecologia Libertà, on.Laura Boldrini, che vanta un passato da portavoce tra le altre, presso la FAO, e UNHCR, l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati.

AAS: Presidente Boldrini. Possiamo farle qualche domanda?

LB: Per favore, onorevoli colleghi vi richiamo all'ordine. Per favore onorevoli del M5S ve lo buco quel pallone. Di Battista, Crimi, Lombardi, D'Ambrosio. Ricordatevi che una pallonata data a me è una pallonata data a tutte le donne. Per intervenire dovete aspettare il vostro turno e soprattutto dovete usare un linguaggio che sia adeguato a quest'aula, non siamo a teatro. Per favore, onorevole Sticchetti scenda dal banco e metta giù quel cannocchiale, non ci sono scie chimiche qua dentro. Inoltre le faccio presente che il cannocchiale è un chiaro riferimento fallico. Quindi come tale è un evidente critica alla mia persona. E' una cosa che non accetto!


AAS: Presidente c'è questo problema, l'emergenza immigrazione, argomento spinoso che le sta a cuore. Ma c'è una soluzione?

LB: Ma certo. E' un'emergenza di cui l'Europa si dovrebbe fare carico. Pensate che tragedia vivere con persone disperate, affamate, senza lavoro. Questo almeno è quanto dicono gli immigrati dopo un paio di settimane con gli italiani. Per favoreee! Dobbiamo continuare i nostri lavori. Di Battista, Crimi, Lombardi, D'Ambrosio.

AAS: Lei è stata definita paladina degli immigrati ci spieghi se davvero sente proprio questo ruolo.

LB: Baracche e burattini, pupe e pupari, scusate mi sono confusa perché ho sempre queste stelle che mi danzano dinanzi gli occhi, avete detto paladina? Si mi sento un po’ Angelica sapeste che fatica portare sempre capi con le maniche lunghe per nascondere i fili.

AAS: Sappiamo che lei ha dato una svolta all’occupazione giovanile un piccolo esercito di persone lavorano per la sua immagine sui social (sette di staff personale a 943mila euro l’anno più trentadue che lavorano all’ufficio stampa istituzionale) un ottimo contributo non c’è che dire.

LB: Si modestamente, ma non voglio darmi troppe arie passiamo alla domanda successiva.

AAS: Una domanda un po’ frivola Presidente, ma come fa ad essere sempre così bella e in ordine, soprattutto l’ acconciatura dei capelli, riveli il suo segreto alla donne italiane che la ammirano.

LB: Si tratta di un vero passo avanti nel campo delle pari opportunità anche noi donne abbiamo il diritto di andare dal parrucchiere mica soltanto i senatori e i deputati maschi! Ecco perché adesso anche noi abbiamo il nostro bel beauty center in Parlamento. E’ dalle piccole cose che si arriva a grandi risultati. Sono davvero orgogliosa.



Sabino Bisso

(ha collaborato Adele Musso)