lunedì 29 settembre 2014

Creepypasta e buona notte!


Una sera verso le 20.00, i genitori di Lucas andarono a casa di sua nonna perché stava male. Lucas rimase solo con il suo fedele cane Andros a guardare la tv.... ad un certo punto sentì un bicchiere che cadde a terra e si agitò, ma quando si avvicinò alla cucina la porta a soffietto si stava aprendo da sola e all'improvviso spuntò una mano bianca con dita come artigli e da dietro la porta comparì un sorriso rosso con due occhi bianchi. Il cane cominciò ad abbaiare e Lucas in preda al panico si diresse alla porta d'ingresso e con grande sollievo vide i genitori tornare, raccontò tutto e il padre entrò a guardare ma disse che non c'era nulla di strano ma quando Lucas entrò vide la porta della cucina spalancata. Dopo un po' i genitori lo mandarono a letto e lui però li notò sorridere in modo strano (pensava al sorriso che aveva visto in cucina) ma si mise a letto e i genitori chiusero la porta della sua camera; con grande terrore Lucas vide una grande scritta sulla porta “buonanotte Lucas” - sembrava scritta con il sangue. Neanche il tempo di aprire la porta che il mostro lo afferrò e lo divorò.
”Buonanotte a tutti – dice il mostro agli spettatori -, nel buio guardate sempre la porta, magari potrei essere li con voi, sghignazzando.”

La storia di Lucas è una delle tante che troverete nella serie delle Creepypasta, quella più famosa è Smile.jpg.
Vi chiederete cosa sono le Creepypasta, beh, sono delle leggende metropolitane o prese dai videogiochi che terrorizzano il lettore. Il termine creepypasta è un termine anglosassone che deriva da copy and paste, il nostro copia e incolla ma la parola “creepy” fa percepire al lettore che si tratta di storie inquietanti o shock. Queste storie piacciono soprattutto ai giovani d'oggi proprio come me, molti giochi horror sono tratti dalle Creepypasta.
Altri mostri Creepypasta sono: Slender, Jeff the killer, Bloody Mary, Jean the killer, Juon the grudge, Mario64, Animal crossing.

Alice Giacona