martedì 21 luglio 2015

Cozze, vongole, gamberetti

CARA EUROPARLAMENTARE,
ed il cara si riferisce all'emolumento da te percepito sia sotto forma di mensilità che per tredicesima, quattordicesima, suite di alloggiamento, bonus pasti, trasferte, spostamenti in taxi o aeromobili e  giri in ruote panoramiche oltre che in vasca idromassaggio a 4/5 posti. Suppongo sia per questa ultima opzione che abbiate deciso di misurare la lunghezza e larghezza delle valve di mitili: a voi le cozze puzzavano di stantio, quindi meglio attenzionarsi sulle vongole.
E vogliamo parlare dei gamberetti? A volte misurano 3 cm, altre 3,15 cm. 
Ma si può perdonare all'Europa una tale confusione? Dobbiamo uniformarci a livelli standard: i nani non devono superare l'altezza di 1,20 cm, lo sturalavandini di 16,8 cm., un ministro italiano può oscillare tra il m.1,30 e 1,62 se supera una legislatura senza pendenze penali.
Inoltre il fazzoletto da naso non dev'essere uguale a quello per asciugare le lacrime: l'Istiuto Europeo di Ricerche confronterà i dati tra nasi  moccolanti europei (esclusi quelli della fascia hanseatica che non gocciolano) e occhi senza più lacrime italiani.
Ora vorrei farti arrivare un mio sfogo, affinchè tu possa trasferirlo a tutti i Paesi che, insieme a te, decidono le ns. sorti: ma che cazzo ci state a fare li'? Tornatevene ai vostri paeselli e seguite un corso per imparare a lavorare la terra, in cantiere edile o navale, presso uno dei tanti call center di telefonia, in ristoranti o paninerie, oppure fate stage di tre mesi gratuiti con tanti vaffanculo a seguire.
Scusa per lo sfogo ma la domanda resta sempre la stessa: che ci stai a fare lì?

Tua,
Ivana Nervosa


Mia semplice amica
io ci sto benissimo, sei tu che non sei stata capace di occupare un medesimo posto. Ti ringrazierei se continuassi a votarmi.

La tua Europarlamentare