mercoledì 14 gennaio 2015

Abbellire le transenne

Martedì 6 Gennaio, presso la sede del gruppo scout Palermo II, e per iniziativa dell'associazione ONLUS "Tuteliamoci Volontariato", sì è svolto, ad Acqua dei Corsari (PA),  un laboratorio artistico dal nome "I Colori del Natale", per la valorizzazione dei territori della II Circoscrizione comunale, che è poi culminato nell'affissione di striscioni e poster che i ragazzi hanno realizzato in giornata.
L'evento, lontano dall'essere una semplice riunione per bambini, ha come scopo quello di abbellire le transenne tramviarie, con una garbata quanto incisiva protesta per i disagi che la realizzazione di quest'ultimo sta procurando ai cittadini.

Da mesi, infatti, la città è rallentata dai lavori, e il traffico di Corso dei Mille confluisce nelle strade adiacenti. Il centro città diventa, così, quasi impossibile da raggiungere, e residenti e pendolari lo sanno bene. La Circoscrizione si è così mossa, nella persona del suo Presidente, Antonio Tomaselli, di Giuseppe Guaresi e di Carmelo Castello, della succitata Associazione di volontariato, per sensibilizzare la popolazione (ma la speranza è quella di giungere alle autorità) sull'annosa questione. E, dal momento che le immagini hanno un'innegabile presa rispetto a parole e comunicati, quella dei poster appesi per via è sembrata la soluzione più consona. 

Elena Spina