giovedì 22 gennaio 2015

Gente di Baària

Io vorrei chiedere a tutti i bagheresi che fanno il diavolo a quattro per il problema rifiuti quali sono i loro immobili a Bagheria, se hanno giardini, e farmici un giretto, sì, perché Bagheria non è solo immondizia, Bagheria è anche ruderi schifosi putridi muffiti e fatiscenti che qualcuno ha anche il barbaro coraggio di chiamare casa e di affittare, ruderi schifosi putridi muffiti e fatiscenti dentro il quale non ci vive il proprietario, no no, ci vive qualche altro povero stronzo o è direttamente disabitato, io vorrei proprio capire di chi sono, questi ruderi, perché anche quello è degrado, ed è pure pericoloso, ed è indecoroso e rende questa città molto più brutta di un cumulo di immondizia, ecco, io vorrei proprio incontrarli i proprietari e chiedergli con che coraggio si lamentano dell'immondizia, che è un problema regionale storico a cui si sta cercando di porre rimedio con difficoltà e scontrandosi col sistema mafioso, con che coraggio, dico, si lamentano dell'immondizia se poi sono proprietari di enormi cumuli di immondizie fatte di mattoni muffa e erbacce, il prossimo che sento lamentarsi dei rifiuti vorrei mi fornisse l'elenco delle sue proprietà e farmici fare un giro, e vedere se sono così perfettini come millantano, perché se questa città pare Baghdad dopo i bombardamenti di qualcuno sarà pure la colpa, e stavolta non è certo di Patrizio, e chissà se tra i miei contatti c'è qualche proprietario di ruderi indecorosi che si sta vergognando, ecco, spero vi vergognate tanto da andare a comprare un cazzo di secchio di vernice e pitturare quello schifo che vi appartiene e che offende gli occhi di tutti, pure i miei, e almeno state zitti da oggi se siete i primi porci a costruire case su case su case su case senza finirle, ché 'sta città sembra un museo di scheletri, sembra l'incompiuta, altro che Baarìa.


Tamara Carone