mercoledì 11 febbraio 2015

Conchita a Sanremo

Chi fosse Conchita Wurst non lo sapevo.
Ieri pomeriggio girando su FB vedo un post veramente brutto.
Scopro che Conchita è una persona con capelli lunghi, occhi belli, barba tipo la mia. 
Il post era la condivisione di una foto di Conchita contenente  una petizione contro la sua partecipazione a Sanremo.
La signora che ha condiviso la foto con la petizione scriveva: 
MASCHIO O FEMMINA, CHE IMPORTA? TANTO, UN BUCO DOVE PIAZZARLO SI TROVA SEMPRE...
Insomma, le finezze sono state sprecate.
Non contenta la signora riproponeva un'altra foto, questa volta scrivendo:
COME FAREMO SENZA QUESTO SCHERZO DELLA NATURA?
Io per sì e per no - per esorcizzare la situazione - le pubblico la foto del Sacro Cuore dove Gesù ha la stessa pettinatura e lo stesso trucco di Conchita.
La tipa in questione mi chiedeva se fosse il caso che mio figlio, accendendo la TV, si imbattesse in Conchita che canta. 
(Perchè, morde?)
Le ho risposto che il problema si sarebbe posto casomai Conchita avesse cantato male.
Di questa signora so che insegna Storia dell'Arte. 
Beh, io non metterei mai mio figlio in una classe dove insegna lei.

Giorgio D'Amato