giovedì 26 febbraio 2015

je suis kebab

La terra è ferma, non gira attorno al sole, lo dico io che sono un teologo musulmano. Un imam...
Chi? Ma cu si? 
Leggo la notizia e già mi girano. Anche la testa mi gira! Penso alle nostre cose, e vi dico che noi uomini ne abbiamo di cose che girano e che facciamo girare. Anche voi musulmani ne avete. 
Fra le cose musulmane che girano la più conosciuta al mondo è il Kebab, carne alla griglia, carne che gira.
Ma che Kebab e Kebab! Mi girano l'uocchi solo a taliarlo! 
E tu Al-Kheibari mi hai fatto girare le palle! 
IO SONO INCAZZATA!
E pertanto ho comprato 30 chili di salsiccia di maiale e una quarantina di salamini stagionati, belli duri. E poi una ventina di limoni, della mia Sicilia, che con la salsiccia sono la morte sua. Ho preso il primo volo che sull'aereo non me li volevano fare salire -troppo porco per la hostess in foulard (la vorrebbe lei tanta bella salsiccia, ma è tutta per te!).
A questi del check-in gli ho chiesto di girarsi ed eccomi qua! 
Te la tiro addosso la salsiccia, ti faccio vedere io! ti prendo in testa che così poi vediamo se TI GIRA. Guarda adesso i salamini non sono fermi vanno dritto sulla tua testa! 
EPPUR SI MUOVONO! in traiettoria perfetta!
Io continuo a tirare e ti chiedo: Al-Khaibari adesso ti girano?
Perché ce l'hai tanto con Galilei? Cosa ti ha fatto? Prima la Chiesa, ora pure tu ti ci metti? E poi dico io, perché prendersela con un morto?
Lasciatelo riposare in pace!
(Caro Al-kheibari, la salsiccia te la consiglio fritta e affucata nel vino, poi a parte fai le patate e ce le metti, che si assuppano di olio e si insaporiscono.)
PS: Ma Al-Bano è parente vostro?


Antonella Tarantino